Questo servizio è stato pensato con un approccio dedicato, che sollecita nel paziente l’attivazione delle proprie risorse, all’interno di una relazione empatica con il terapeuta. L’obiettivo del percorso che proponiamo è quello di affrontare la malattia, raccogliendo le risorse e l’energia necessaria ad ogni paziente per intraprendere la propria battaglia contro il cancro!
Allo stesso tempo vogliamo creare quello spazio protetto dove sia possibile far emergere tutte quelle emozioni (paura, fragilità, incertezza) che spesso non vengono espresse con i familiari.
Attraverso protocolli dedicati come la Meaning Therapy e la Dignity Terapy vi supporteremo andando oltre la malattia, centrando l’ascolto sulla persona e sulle necessità peculiari del periodo di vita che state affrontando.
L’approccio di Cardea è quello Umanistico Esistenziale che vede le sue radici in Luigi De Marchi, fautore dei diritti civili ma anche di un’unione tra mente e corpo come punto di partenza per l’equilibrio e la cura della persona.