Forniamo supporto psicologico per le persone affette da disturbo bipolare o disturbo neurovegetativo, per i pazienti oncologici e per affrontare crisi adolescenziali. Abbiamo scelto di farlo in modalità convenzionata, per garantire pacchetti terapeutici per tutti.
Cardea nasce con l’obiettivo di affiancare pazienti e famiglie in un percorso di supporto finalizzato a ricreare quel senso della vita che sentiamo di aver perso in un particolare momento della vita. Lo facciamo tenendo al centro della relazione l’unicità di ogni individuo, che viene aiutato a percorrere la propria strada rafforzando o ritrovando gli strumenti già in proprio possesso. In questi percorsi affianchiamo anche le famiglie dei nostri pazienti, aiutandole a gestire le difficoltà psicologiche proprie e dei loro cari.
Cardea raccoglie intorno a sé una rete di psicologi e psicoterapeuti in grado di supportare il paziente singolarmente o in gruppo, attraverso percorsi per lo sviluppo evolutivo di ogni singolo. Vogliamo diventare un punto di ascolto e accoglienza per tutti coloro che sentono il bisogno di ritrovare o dare un nuovo senso alla loro traiettoria di vita. Desideriamo colmare quel vuoto di attenzione in cui spesso vivono i nuclei familiari, supportandoli affinché possano sentirsi meno soli nell’affrontare il percorso di cura dei loro cari.