associazione cardea

Servizi

Cardea è nata con l’obiettivo di offrire supporto a tutti coloro che si trovano in una situazione di difficoltà esistenziale. Per farlo nel migliore dei modi, abbiamo voluto prenderci cura anche delle famiglie e dei caregiver che si trovano ad affiancare i loro cari in percorsi di vita particolari, come una malattia oncologica, degenerativa o psichica.
La psicoeducazione, i gruppi di psicoterapia e l’ascolto individuale sono i pilastri della offerta che Cardea rivolge a tutti, con particolare attenzione verso coloro che non hanno la possibilità di accedere ai servizi di supporto offerti dal sistema sanitario nazionale o privato.
Psiconcologia
La diagnosi di cancro disorienta sia chi la riceve sia le persone care vicine al paziente. Può essere quindi molto importante un supporto psicologico, che permetta a tutti i protagonisti del percorso di cura di affrontare nel migliore dei modi le diverse fasi della malattia.
Malattie neurodegenerative
Impattante sia per la persona colpita che per la sua famiglia, la malattia neurodegenerativa compromette in modo incisivo la vita quotidiana in ogni suo aspetto, portando con sé una fatica mentale ed una frustrazione emotiva ed una frustrazione emotiva che possono essere insostenibili se affrontate in solitudine
Adolescenti
È importante ascoltare e supportare l’adolescente in difficoltà. Aiutare la famiglia, fornendole quegli strumenti indispensabili per affrontare il proprio ruolo educativo, formativo ed affettivo. Cardea offre questa opportunità grazie all’aiuto di esperti del settore.
Disturbo bipolare
Troppo spesso confuso con una depressione, il disturbo bipolare può destabilizzare l’equilibrio di una famiglia oltre che la vita di chi ne è affetto. Con la psicoeducazione, Cardea offre un modo per imparare a gestire gli eventi, i dolori e a capire come tenere sotto controllo i sintomi.
servizi
Contattaci
Per qualsiasi dubbio, richiesta di informazione o per prendere un primo appuntamento, potete contattarci via email ([email protected]) o compilare il seguente modulo.